La scelta di Maria
Maria
24 anni
Perù
Maria aveva 18 anni quando conobbe Jorge, un ragazzo di 22. Si incontrarono durante una festa di paese e Maria si innamorò di lui a prima vista. Jorge era bello, gentile e simpatico, e Maria era felice di passare del tempo con lui. Dopo qualche mese di frequentazione, Jorge decise di tentare la fortuna in Italia, sognava un futuro migliore. Maria era triste di vederlo partire, ma sapeva che era una grande opportunità per lui. Jorge le promise, vista anche la grande pressione da parte della famiglia di lui, che sarebbe tornato presto per sposarla. Maria attese pazientemente il ritorno di Jorge . Dopo un anno, lui tornò in Perù e la sposò.
Maria era felicissima di poter finalmente stare con l’uomo che amava.
I primi anni di matrimonio furono felici. Maria e Jorge ebbero due figlie, Amina e Sara. Maria si occupava delle bambine e Jorge lavorava come operaio in una fabbrica.
Quando Maria rimase incinta della terza figlia, Jorge iniziò a cambiare. Divenne sempre più geloso e possessivo. Le chiedeva di non uscire di casa e di non parlare con altri uomini. Maria cercò di parlargli, ma lui non la ascoltava. Una sera, Jorge tornò a casa ubriaco e infuriato. Iniziò a urlare contro Maria e le chiese di abortire. Maria si rifiutò, e Jorge iniziò a picchiarla. Maria era terrorizzata.
Non sapeva cosa fare.
Jorge era molto più forte di lei e non poteva difendersi. La mattina dopo, Maria scappò di casa con le bambine. Si rifugiò in un centro di accoglienza per donne vittime di violenza domestica e in seguito è entra a far parte della grande famiglia WeAreHomies: Maria e le bambine iniziarono una nuova vita.
Con l’aiuto dei servizi sociali, Maria iniziò a lavorare e a frequentare un corso di italiano. Maria non ha mai dimenticato Jorge.
Sa che lui è ancora in Italia, e che potrebbe tornare a cercarla, ha paura ma Maria è soprattuto determinata a proteggere le sue figlie. Non permetterà mai che Jorge possa fare del male a loro.